[31/03/2006] Acqua

Acqua microfiltrata, a Pontedera un centro di assistenza

PONTEDERA (Pisa). Domenica 2 aprile alle 17 sarà inaugurato a Pontedera il primo centro di assistenza tecnica in Toscana di Una goccia per la vita, che distribuisce in tutta Italia apparati per il trattamento delle acque destinate al consumo umano: acqua del rubinetto che viene microfiltratata e depurata sostituendo di fatto l’acqua minerale in bottiglia.
Al centro di assistenza alla Rotta, in via Toscoromagnola 370, faranno capo tutte le sedi e tutti clienti di Toscana, Emilia Romagna e Umbria, che ad oggi sono circa 800.

Per quanto riguarda la realtà pontederese, attualmente sono una cinquantina le macchine installate presso famiglie e aziende della Valdera, che hanno così deciso di tutelare la loro salute con un’acqua perfettamente pura. Ma anche di tutelare l’ambiente, visto che le macchine di Una goccia per la vita depurano l’acqua del rubinetto, consentendo quindi di ridurre la produzione di rifiuti: ovvero le bottiglie di plastica Pet che contengono l’acqua minerale.

Il centro di assistenza pontederese di Una Goccia per la vita sarà gestito da Fabrizio Mangini, che in occasione dell’inaugurazione di domenica, a cui sono invitati tutti i cittadini, farà gli onori di casa: sarà infatti presente il responsabile per il centro nord Italia Antonio Mambrini che subito dopo l’inaugurazione, aperta a tutti, parteciperà insieme ad oltre 40 delegati provenienti da tutta Italia al congresso che si terrà all’agriturismo Colleoli di Palaia. Durante il congresso sarà anche presentato l’ultimo modello di macchina depuratrice, la Osmo special elettronica.

Una goccia per la vita punta a diventare, entro il primo decennio del 2000, la più grande società di depurazione domestica e commerciale del settore, con la presenza su strada di Centri in affiliazione in oltre 200 città e capoluoghi italiani.

Torna all'archivio