[29/03/2006] Consumo

Brunori nuovo presidente del comitato tecnico dell’Arsia

FIRENZE. E’ Gianluca Brunori, docente di Economia agraria dell´Università di Pisa, è il nuovo presidente del Comitato tecnico scientifico dell’Arsia, l’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione nel settore agricolo e forestale. All’insediamento del Comitato erano presenti anche l’assessore regionale all’agricoltura e foreste Susanna Cenni e l’amministratore Arsia, Maria Grazia Mammuccini.

Si completa così, dopo la conferma dell’amministratore e la nomina del collegio sindacale, il rinnovo degli organi dell’Agenzia. Il Comitato è stato nominato dal Consiglio regionale ed è composto da rappresentanti del mondo scientifico, della ricerca e delle organizzazioni professionali agricole: Vincenzo De Dominicis, Università di Siena; Silvio Menghini, Università di Firenze; Raffaello Giannini, Consiglio nazionale delle ricerche; Marco Failoni, Cia Toscana; Marco Mentessi, Confagricoltura Toscana; Sandro Stoppioni, Coldiretti Toscana.

«Nel Comitato tecnico scientifico dell’Arsia – ha affermato il neopresidente Gianluca Brunori – attraverso la presenza delle tre università toscane, del Cnr e delle organizzazioni professionali, si concretizza il legame fra l’eccellenza scientifica e le specificità del territorio, per individuare azioni mirate alle diverse esigenze di sviluppo e innovazione applicate alle diverse realtà territoriali».

Torna all'archivio