[24/03/2006] Comunicati

Grosseto, in un questionario l´opinione dei cittadini sull´igiene urbana

GROSSETO. A settecento cittadini che si recheranno all’Urp e in altri uffici del Comune di Grosseto sarà chiesto nelle prossime settimane di rispondere ad un questionario sui servizi pubblici (con un’attenzione particolare all’igiene urbana), sulla propria partecipazione civica e su altri argomenti, per poi elaborare una statistica che consenta di dare indicazioni utili all’amministrazione. Si domanderà anche quanto e quale è l’uso di internet e l’abitudine ad esso.

Si chiama progetto CI.R.CO.LO., che sta per ‘Cittadini In Reti di COmunità Locali’, e le interviste sono cominciate da lunedì scorso (20 gennaio). Scopo di CI.R.CO.LO. in generale è attuare la promozione di iniziative che intendano sostenere, potenziare o introdurre forme di partecipazione dei cittadini ai processi decisionali delle pubbliche amministrazioni Locali con l’adozione di tecnologie informatiche e telematiche.

L´indagine sarà svolta con le opportune tecniche statistiche, utilizzando un questionario appositamente predisposto, i cui risultati saranno successivamente inviati al Censis ed elaborati in forma rigorosamente anonima, ai sensi della normativa vigente sulla riservatezza nel trattamento dei dati.

Per informazioni e chiarimenti si può contattare l’Ufficio Sviluppo Sostenibile dell’Amministrazione Comunale allo 0564 488562.

Torna all'archivio