[09/01/2008] Rifiuti

Registro Raee, i produttori devono registrarsi entro il 18 febbraio

LIVORNO. E´ nato il registro dei produttori di Raee, cioè di tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche. Le imprese già attive devono regolarizzarsi entro il 18 febbraio 2008, chi invece intraprende questa come nuova attività deve registrarsi prima di iniziare. L´iscrizione nel nuovo registro è quindi condizione essenziale per esercitare.

L´obbligo di iscrizione vige soltanto per coloro che fabbricano e vendono apparecchiature elettriche ed elettroniche recanti il proprio marchio; per coloro che rivendono con il proprio marchio apparecchiature prodotte da terzi; per coloro che importano tali apparecchiature, e le commercializzano anche mediante vendita a distanza; e per coloro che le producono, anche se destinate esclusivamente all’esportazione.

L’iscrizione nel Registro deve essere effettuata presso la Camera di Commercio della Provincia dove è la sede legale dell’impresa con modalità esclusivamente telematica. Sul sito www.registroaee.it è pubblicata una guida operativa all’iscrizione, che contiene tutte le informazioni necessarie, di carattere normativo e tecnico.

Torna all'archivio