[10/12/2007] Eventi

(13-15/12/07) Città della scienza per l´ambiente

NAPOLI. Si terrà a Napoli, dal 13 al 15 dicembre, il primo Forum sulla Sostenibilità, organizzato da Città della Scienza in collaborazione con la Regione Campania: Città della SCIENZA PER L´AMBIENTE.

Nel corso della “tre giorni” si terranno conferenze scientifiche, meeting, e diversi momenti di approfondimento sulle principali questioni che riguardano l’ambiente e la sostenibilità, sia a livello nazionale che regionale.

Interverranno rappresentanti del Governo, della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli, oltre ai massimi esperti nazionali ed internazionali del settore. Sono inoltre previste videoconferenze e collegamenti in diretta con Bali, dove è in corso il summit mondiale sui mutamenti climatici organizzato dall’Onu.

Tra gli obbiettivi del forum, la progettazione di un “Villaggio della sostenibilità”, una esposizione permanente di pratiche ecoefficienti per fare di Città della Scienza una concreta risorsa per l’ambiente e luogo di riferimento per l’informazione integrata sulle soluzioni più innovative in campo ambientale.

Tutti i lavori saranno diffusi in diretta su una webtv raggiungibile attraverso i siti della Regione (www.regione.campania.it) e di Città della Scienza (www.cittadellascienza.it), mentre la giornata conclusiva della conferenza sarà trasmessa in diretta internazionale da RAI International.

Torna all'archivio