[14/11/2007] Rifiuti

Riforma rifiuti, soddisfatto il presidente Martini

FIRENZE «E’ stato approvato un atto importante che dà avvio al percorso per il dimagrimento della struttura amministrativa regionale. Un altro passo verso la concretizzazione delle scelte per diminuire i costi e aumentare l’efficienza della macchina pubblica, a cui faranno seguito gli altri provvedimenti necessari per completarne l’attuazione».

Il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, al suo rientro da Londra ha commentato così l’approvazione da parte del Consiglio regionale della legge sulla riorganizzazione del sistema dei rifiuti.

«Ho espresso soddisfazione sia all’assessore Bramerini che al presidente della Commissione consiliare Erasmo D’Angelis per il lavoro compiuto positivamente, che ci consente di fare un altro passo verso l’attuazione del piano di dimagrimento. Adesso continueremo a lavorare. Gia lunedì la giunta approverà un provvedimento per completare entro l’anno l’approvazione di tutti gli atti necessari alla piena attuazione del piano di dimagrimento. Tutto ciò aiuterà a gestire i servizi di raccolta e smaltimento rifiuti con maggiore efficienza e minori costi. Infine – conclude Martini - mi ha fatto molto piacere il voto positivo e di astensione che è stato espresso da parte dell’opposizione».

Torna all'archivio