[15/03/2006] Parchi

I parchi della Val di Cornia bloccano i prezzi dei biglietti al 2004

Anche per quest´anno il costo dei biglietti di ingresso per i parchi della Val di Cornia non varia, rimanendo fermo alle tariffe del 2004. Lo ha comunicato la Parchi Val di Cornia Spa che spera così di dare una risposta alla crisi economica che ha ha colpito il turismo.

Tante le iniziative messe in campo, a partire dalla conferma della P-Archeo Card che, consegnata all´acquisto di un biglietto di ingresso, offre agevolazioni all´interno del sistema di parchi e musei della Val di Cornia, con riduzioni del 50% sul prezzo del biglietto famiglia e su quello di visita completa per un´ulteriore visita con validità illimitata nel tempo. Inoltre, nelle sue strutture turistico-ricettive convenzionate, lo sconto del 10% sui servizi offerti come invito a scoprire un territorio ricco di tradizioni, cultura e gastronomia.

Ai residenti nei Comuni della Val di Cornia è invece riservato l´acquisto della P-Archeo Pass, una sorta di chiave d´accesso ai parchi e musei che consente di frequentare le aree archeologiche e i musei senza costi aggiuntivi e ogni qual volta lo si desideri: una card personale, nominativa, con validità illimitata, che può essere acquistata al prezzo di 15 euro presso tutte le biglietterie di Parchi della Val di Cornia Spa.

Un´altra iniziativa è legata all´integrazione tra le diverse proposte museali e di parchi della Toscana meridionale: per esempio chi sceglie di visitare il Parco Minerario dell’isola d’Elba potrà avvalersi dello speciale vantaggio per scoprire il sistema Parchi della Val di Cornia e viceversa. Stessa formula anche per chi sceglie di visitare una delle strutture nella rete dei siti e dei musei del Parco archeologico Città del Tufo.

nella foto il Parco archeominerario di San Silvestro

Torna all'archivio