[11/10/2010] News

Seminario formativo per azzerare la burocrazia ed innovare il marketing turistico

Venerdi 15 ottobre è in programma un seminario sul progetto "MOTourist Office. Sistema integrato per il turismo ufficiale", rivolto agli operatori delle strutture ricettive che svolgono attività nell'area della Costa degli Etruschi, da Livorno a Piombino.
L'iniziativa si svolgerà a Cecina, a partire dalle 14.45, presso Villa Guerrazzi in loc. La Cinquantina.
Si tratta del secondo modulo formativo organizzato dal Servizio turismo della Provincia, in collaborazione con l'Apt Costa degli Etruschi e con Connectis srl, per l'approfondimento delle opportunità offerte dal sistema "MO Tourist Office".
Nel corso del seminario sarà spiegato il funzionamento degli strumenti telematici messi a disposizione dal sistema per semplificare e velocizzare gli adempimenti burocratici (firma digitale, invio dei dati sulle presenze) e saranno fornite indicazioni sull'uso di internet per la promozione delle aziende turistiche sui canali ufficiali. Sono previste, infatti, dimostrazioni pratiche su come pubblicizzare le proprie offerte sui portali dell'Apt e della Regione, e sul funzionamento del sistema di "booking" messo a disposizione sempre dalla Regione sul portale "www.turismo.intoscana.it".
"Si tratta di un importante progetto - ha detto l'assessore al turismo Paolo Pacini - per l'innovazione del settore turistico e per la semplificazione del rapporto fra imprese e pubblica amministrazione. Un'opportunità in più che consentirà alle nostre aziende turistiche di poter migliorare le offerte e affinare le proprie strategie di marketing. Per questo auspico la più larga adesione all'iniziativa da parte degli operatori, affinché il nostro territorio possa contare su strumenti all'avanguardia in ambito nazionale".

Torna all'archivio